Comune di Milano

Il Portale Infomobilità del Comune di Milano fornisce agli utenti un unico punto di accesso a tutte le informazioni disponibili relative alla mobilità milanese.

Info generali

Il progetto relativo alla realizzazione del Portale dell’Infomobilità del Comune di Milano consente di fornire agli utenti della città, siano essi residenti, utenti sistematici od occasionali o turisti, servizi innovativi di informazioni sul traffico, sui trasporti e sulla mobilità in genere, trascendendo i confini comunali per estendersi su tutto l’ambito metropolitano.
 
Il sistema si propone di definire un unico strato informativo che comprenda e metta in relazione l’intera offerta di trasporto privato, pubblico collettivo e pubblico individuale dell’area urbana milanese, con una particolare attenzione alle modalità innovative costituite dall’utilizzo condiviso di mezzi (car e bike sharing e car pooling).
 
I servizi di Infomobilità si pongono dunque l’obiettivo primo di mettere a disposizione un quadro integrato, esaustivo e costantemente aggiornato di informazioni utili a chi si muove nella città, nella convinzione che una buona informazione costituisca lo strumento base per la determinazione delle migliori scelte individuali per lo spostamento, contribuendo in questo modo all’ottimizzazione dell’uso complessivo delle risorse e alla riduzione dei costi individuali e collettivi (esternalità) della mobilità.
 

L'applicazione è accessibile al seguente link.

Immagini

In questa sezione è possibile prendere visione di alcune immagini e fotografie dell'applicazione in produzione.

Le immagini non solo danno evidenza delle funzionalità offerte, ma anche del contesto all'interno del quale l'applicazione è erogata.