29 luglio 2021

Nuova applicazione E015 "Sentiero Valtellina"

Il nuovo portale sentiero.valtellina.it permette di scoprire un itinerario ciclopedonale che si sviluppa lungo il fiume Adda tra Colico e Bormio, per una distanza complessiva di 114 km.

Lungo il percorso, immerso nel verde e abbracciato dalle Alpi Retiche con i caratteristici terrazzamenti vitati e le Alpi Orobie, è possibile scoprire a ritmo slow i piccoli borghi e le bellezze paesaggistiche e naturali della Valtellina. Sono presenti molte aree di sosta attrezzate e punti di noleggio bici, oltre che strutture ricettive e ristorative dove gustare la ricca tradizione enogastronomica locale.

Grazie a E015, la sezione relativa agli alloggi consente di accedere a schede informative complete e aggiornate delle strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere presenti lungo il percorso. Ogni struttura presenta le informazioni sulla localizzazione, i servizi e i contatti, in modo da permettere al turista di trovare e contattare direttamente la struttura senza passare da altri siti intermedi. I dati delle strutture sono costantemente aggiornati, poiché raccolti per finalità amministrative dall’Osservatorio Turistico provinciale e resi disponibili nella forma dell'API E015 ABIT Strutture Ricettive della Provincia di Sondrio.