31 marzo 2023

Nuove app E015 Ersaf Nitrati

Il Bollettino Nitrati regola, nel corso della stagione termica, i divieti temporali di utilizzo di letami e assimilati, liquami e assimilati, fanghi di depurazione, fertilizzanti, acque reflue previsti dal Programma d’Azione per le Zone Vulnerabili da Nitrati (d.g.r. XI/2893/2020) e dalle Linee Guida per le Zone non Vulnerabili da Nitrati (d.g.r. XI/3001/2020).

Da quest'anno il Bollettino Nitrati, basato sulle sei zone pedoclimatiche in cui è suddivisa la Regione Lombardia, è stato sostituito da un nuovo sistema modellistico per la previsione a scala territoriale  dello stato idrico e della praticabilità dei suoli nel periodo autunno-invernale, per ogni singolo comune della regione Lombardia.

Attraverso le due nuove soluzioni digitali E015 dell’aderente Ersaf realizzate anche grazie all’integrazione del flusso dati certificato E015 “InfoAria”, Il Bollettino Nitrati passa dal classico formato pdf ad un formato interattivo di consultazione tramite un WEB GIS online e mobile app.

È possibile accedere alle nuove soluzioni digitali pubblicate all’interno del catalogo App E015 tramite:

Ersaf Nitrati Web: http://ersafnitrati.cassandratech.it/

Ersaf Nitrati App: iOS e Android