7 luglio 2023

Nuova API E015 “Duferco Charging Points”

Duferco Energia è un operatore energetico attivo a 360°, non solo nella fornitura agli utenti finali ma anche nella produzione rinnovabile, nel trading fisico e finanziario, nell’efficienza energetica e nella mobilità sostenibile.
Tutte le attività si basano su un modello di business in linea con i principi di crescita sostenibile che guidano il processo di transizione energetica europeo

L’aderente E015 Duferco Energia S.p.a. ha pubblicato all’interno del catalogo API E015, un flusso dati certificato (API) “Duferco Charging Points” che mette a disposizione le informazioni sulle colonnine di ricarica elettriche ad accesso pubbliche gestite.

Questa nuova API E015 contribuirà inoltre all’iniziativa istituzionale di Regione Lombardia “Ecomobs - Ecosistema Mobilità Sostenibile”: grazie, infatti, alla condivisione di dati certificati da parte degli operatori, Regione Lombardia e la Pubblica Amministrazione locale possono effettuare azioni mirate e più consapevoli di programmazione e incentivazione a supporto della mobilità elettrica.