Descrizione sintetica

ValtellinaOutdoor è un'applicazione WEB per la consultazione e distribuzione dei dati escursionistici della Valtellina. Attualmente il database è completo per tutta la Valtellina, ad eccezione del mandamento di Morbegno che sta completando l'inserimento dei dati .
Il sistema permette la consultazione sia da Web che app Android ed IOS della cartografia escursionistica e di tutti gli itinerari proposti dagli enti turistici e la creazione di itinerari personalizzati. Gli stessi possono essere scaricati come file gpx/kml oppure salvati sulla app per l'utilizzo Offline. La banca dati escursionistica è completata e valorizzata dai POI, quali Strutture ricettive, DAE, punti culturari, punti sportivi, punti panoramici ed in generale di tutto quello che può generare interesse al territorio.

ValtellinaOutdoor è condiviso tra tutte le 5 comunità montane della Valtellina e dalla Provincia di Sondrio, che ne curano i contenuti della banca dati REL (ovvero i dati cartografici dei sentieri) mentre i contenuti turistici sono a cura dei relativi Uffici Turistici.

ambiente, territorio, punti di interesse, itinerari
turismo territorio paesaggio mobilità e trasporti
di 3

API utilizzate da questa applicazione

Scopri tutte le API

I promotori di E015

Visita il sito di Regione Lombardia Visita il sito di Confindustria 	Visita il sito della Camera di Commercio di Milano Visita il sito della Confcommercio Visita il sito di Assolombarda Visita il sito di UnioneMilano
Vai all'inizio della pagina