Immagine della notizia
  • Pubblicato da:
    Staff E015 (2)
  • Categoria:
    Notizie
  • Pubblicato il:
    11 luglio 2019

Nuova app E015 "Sharing Power Information for Citizen Awareness"

Il progetto SPICA - Sharing Power Information for Citizen Awareness sta sperimentando a Milano “ValorizzaMI”, un innovativo kit di monitoraggio (basato su un sensore ambientale e un sensore elettrico) orientato a supportare il contenimento delle spese energetiche e il miglioramento delle condizioni di comfort degli ambienti domestici.

ValorizzaMI mette a disposizione del cittadino una applicazione web che permette la visualizzazione in tempo reale dei valori rilevati dai sensori, attivando così la responsabilità dell'utente grazie alla consapevolezza che il proprio comportamento può fare la differenza sia in termini di consumo energetico che di qualità dell'ambiente interno. L'applicazione mette inoltre a disposizione un meccanismo di incentivi a punti per migliorare giorno per giorno la capacità di gestire correttamente i propri consumi.

Grazie all’integrazione dell’API E015 “Accordo Aria” di Regione Lombardia, l’applicazione web permette di informare il cittadino in merito alla presenza di misure temporanee durante la stagione termica che impongono una temperatura massima di 19 °C all’interno delle abitazioni.

I promotori di E015

Visita il sito di Regione Lombardia Visita il sito di Confindustria 	Visita il sito della Camera di Commercio di Milano Visita il sito della Confcommercio Visita il sito di Assolombarda Visita il sito di UnioneMilano
Vai all'inizio della pagina