Descrizione sintetica

L’applicazione web realizzata nell’ambito del progetto SPICA è pensata per dare all’utente una serie di strumenti semplici e intuitivi per visualizzare i dati raccolti dal kit di monitoraggio e per favorire una maggiore consapevolezza sulle problematiche ambientali legate ai consumi energetici.

L’applicazione mette a disposizione un cruscotto composto da indicatori grafici che mostrano in tempo reale i consumi e le condizioni di comfort rilevate nell’appartamento e all’esterno: grazie alla piattaforma digitale SPICA, i dati acquisiti dai sensori vengono elaborati secondo livelli considerati ottimali e vengono storicizzati in modo da poterne osservare l’andamento nel tempo.

L’applicazione propone anche un meccanismo di incentivi a punti per migliorare giorno per giorno la capacità di gestire correttamente i propri consumi.

Infine, all’interno dell‘’applicazione sono disponibili giochi e altro materiale multimediale utile per migliorare le proprie conoscenze in fatto di consumi energetici, comfort ambientale ed edilizia sostenibile.

Grazie all’integrazione dell’API E015 “Accordo Aria” di Regione Lombardia, l’applicazione web permette di informare il cittadino in merito alla presenza di misure temporanee durante la stagione termica che impongono una temperatura massima di 19 °C all’interno delle abitazioni.

territorio
università e ricerca territorio ambiente
di 1

API utilizzate da questa applicazione

Scopri tutte le API
Nessun risultato trovato

I promotori di E015

Visita il sito di Regione Lombardia Visita il sito di Confindustria 	Visita il sito della Camera di Commercio di Milano Visita il sito della Confcommercio Visita il sito di Assolombarda Visita il sito di UnioneMilano
Vai all'inizio della pagina