2 luglio 2021

Nuova API E015 “Emobitaly”

La nuova API E015 Emobitaly fornisce informazioni sui punti di ricarica per veicoli elettrici del Network EMOBITALY in tutto il territorio nazionale.

I dati condivisi dall’API E015 riguardano informazioni sia di tipo statico come indirizzo e posizione, sia di tipo dinamico come lo stato di occupazione della stazione di ricarica.

Le informazioni sono visualizzabili anche tramite le applicazioni Emobitaly iOS e Android.

I dati condivisi da questa API E015 contribuiscono all’iniziativa di Regione Lombardia Ecomobs - Ecosistema Mobilità Sostenibile di Regione Lombardia: grazie ad una conoscenza aggiornata e certificata dell’offerta di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici ad accesso pubblico, Regione Lombardia può effettuare azioni di programmazione e incentivazione per promuovere la mobilità sostenibile.