28 gennaio 2021

Eventi di Vigevano nell’Ecosistema Digitale del Turismo InLombardia

Con l’obiettivo di promuovere in modo più capillare il turismo nel territorio lombardo, L15 e l’Ecosistema Digitale del Turismo della Regione Lombardia presentano oggi anche gli eventi del territorio di Vigevano, grazie all’integrazione dell’API E015 Eventi a Vigevano.

In questo periodo, gli eventi proposti all’interno del palinsesto restituito dall’API E015 di Vigevano possono essere fruiti online; la conoscenza di questi eventi permette comunque di poter scoprire e fruire del patrimonio e delle attività culturali del territorio, in attesa di poter tornare a visitarlo di persona.

L’API E015 è pubblicata da Vigevano Web che da tempo partecipa attivamente ad E015, avendo in passato integrato nel proprio portale gli eventi del Comune di Pavia e le informazioni sul trasporto ferroviario.

Il palinsesto degli eventi del territorio lombardo è consultabile all'interno dell’applicazione E015 inLombardia realizzata da Explora, e riproposto attraverso la rete degli Infopoint e i canali di comunicazione regionali. Esso è costituito da una selezione di eventi che provengono da più fonti in modo da creare un’offerta completa. Le informazioni condivise dal palinsesto integrato e selezionato da Explora possono essere richieste attraverso l’API E015 Ecosistema Digitale del Turismo della Regione Lombardia per inserirle all’interno di proprie soluzioni innovative (app mobile, totem informativi, etc.).