9 settembre 2020

Nuova API E015 “Aree della rigenerazione”

La nuova API E015 Aree della rigenerazione di Regione Lombardia restituisce una serie di dati sulle aree dismesse oggetto di recupero e riconnessione con il territorio circostante. Le informazioni condivise sono censite all’interno della banca dati di Regione Lombardia e rilevate direttamente dai Comuni interessati.

Le aree catalogate nell’API E015 sono archiviate attraverso tre stati: rigenerate, in corso di rigenerazione e da rigenerare.

Inoltre, è possibile filtrare i risultati delle aree per singola provincia o comune. In dettaglio l’API restituisce:

• Il dato geografico di tipo poligonale nel sistema di riferimento WGS84 / UTM;
  • Le informazioni specifiche (dati anagrafici, tipologia area dismessa, strumenti legislativi di governo del territorio, criticità ambientali, etc.).