2 settembre 2019

Oltre 400 relazioni digitali nate grazie a E015!

L’Ecosistema Digitale E015 ha l’obbiettivo di promuovere la nascita di “relazioni digitali” fra soggetti diversi, sia pubblici che privati. Grazie all’Ecosistema Digitale E015 gli aderenti possono:

• valorizzare il proprio patrimonio digitale condividendo l’accesso regolamentato alle proprie banche dati attraverso API E015;
  • arricchire le soluzioni software per i propri utenti (siti web, app mobile, totem informativi, cruscotti di monitoraggio...) chiedendo, in accordo alle regole di E015, le funzionalità e le informazioni condivise dagli altri partecipanti nella forma di API E015.

Ogni volta che una API E015 viene utilizzata con successo all’interno di una soluzione digitale di un altro partecipante in uno scenario win-win di interesse comune, nasce una “relazione digitale” fra i due soggetti: sono oggi più di 400 le relazioni digitali nate grazie a E015!

Naviga il catalogo delle Applicazioni E015 (le soluzioni digitali arricchite con le API E015 di altri partecipanti) per scoprire tutti i casi d’uso di successo e trovare nuove idee per arricchire le soluzioni digitali rivolte ai tuoi utenti.