Immagine della notizia
  • Pubblicato da:
    ######## ########
  • Categoria:
    Notizie
  • Pubblicato il:
    28 ottobre 2022

Nuova API E015 “A2A e-mobility rete di ricarica”

A2A si pone come obiettivo accelerare la transizione energetica, accompagnando i cittadini, la pubblica amministrazione, le case automobilistiche e le società di car sharing in un percorso di elettrificazione dei trasporti.

Sulla base di tale obiettivo, A2A ha deciso di condividere all’interno dell’Ecosistema Digitale E015 un flusso dati sotto forma di API E015 “A2A e-mobility rete di ricarica”, rendendo in questo modo accessibili i dati anagrafici, tecnici e georeferenziati relativi alle stazioni di ricarica per veicoli elettrici, collocate su suolo pubblico. È importante sottolineare che le stazioni di ricarica gestite da A2A sono alimentate con fonti energetiche al 100% rinnovabili.

Questa nuova API E015 contribuisce inoltre all’iniziativa istituzionale di Regione Lombardia “Ecomobs - Ecosistema Mobilità Sostenibile”: grazie, infatti, alla condivisione di dati certificati da parte degli operatori, Regione Lombardia e la Pubblica Amministrazione locale possono effettuare azioni mirate e più consapevoli di programmazione e incentivazione a supporto della mobilità elettrica.

I promotori di E015

Visita il sito di Regione Lombardia Visita il sito di Confindustria 	Visita il sito della Camera di Commercio di Milano Visita il sito della Confcommercio Visita il sito di Assolombarda Visita il sito di UnioneMilano
Vai all'inizio della pagina