8 luglio 2022

Nuova Applicazione E015 “Shield”

La nuova Applicazione E015 dell’aderente SI.net Servizi Informatici Srl, “Shield” è una soluzione web che ha l’obiettivo di mettere in comunicazione le Amministrazioni Comunali ed i propri cittadini, attraverso un portale istituzionale conforme alle Linee Guida di Design e Accessibilità AgID.

Grazie all’Ecosistema Digitale E015, la soluzione digitale Shield è in grado di offrire informazioni certificate e costantemente aggiornate, relative alle Allerte di protezione Civile, attraverso un flusso dati sottoforma di API E015 condiviso da Regione Lombardia.

Tale funzionalità è disponibile, ad esempio, all’interno del portale del Comune di Arese.