Immagine della notizia
  • Pubblicato da:
    ######## ########
  • Categoria:
    Notizie
  • Pubblicato il:
    21 aprile 2022

Nuova Applicazione E015 “Teglio – Dove Dormire”

Teglio è un borgo di montagna situato a 900 metri di altitudine nel cuore della Valtellina, nel terziere di mezzo tra Sondrio e Tirano, sopra un ampio terrazzo soleggiato con vista sulle Orobie e sulla valle dell’Adda. Considerato la “capitale gastronomica” della Valtellina grazie all’antica produzione di grano saraceno, ingrediente base dei piatti della tradizione (pizzoccheri, sciatt e polenta), Teglio, in particolare, è custode della ricetta originale dei pizzoccheri, tramandata da generazioni. Teglio ha saputo mantenere e valorizzare il suo patrimonio storico-artistico e la sua identità rurale in perfetta sintonia con la natura.

Grazie all’Ecosistema Digitale E015, il nuovo portale turistico ufficiale di Teglio permette di conoscere l’offerta di alloggi nel territorio. I dati relativi alle strutture ricettive sono costantemente aggiornati, poiché raccolti per fini amministrativi dall’Osservatorio Turistico provinciale e resi disponibili nella forma di API E015 ABIT strutture ricettive della Provincia di Sondrio. Il portale di Teglio è la quinta applicazione E015 che valorizza il flusso dati della Provincia di Sondrio, dopo il portale istituzionale Valtellina.it, il portale di Madesimo e i portali dedicati al turismo religioso del Cammino Mariano delle Alpi e al turismo bike lungo il Sentiero Valtellina.

 

I promotori di E015

Visita il sito di Regione Lombardia Visita il sito di Confindustria 	Visita il sito della Camera di Commercio di Milano Visita il sito della Confcommercio Visita il sito di Assolombarda Visita il sito di UnioneMilano
Vai all'inizio della pagina