Immagine della notizia
  • Pubblicato da:
    Staff E015 (1)
  • Categoria:
    Notizie
  • Pubblicato il:
    23 aprile 2019

E015 a supporto del monitoraggio ambientale nella diga di Pagnona

La nuova applicazione E015 Previsione idrologici alla diga di Pagnona ha lo scopo di offrire uno strumento (a uso degli operatori) per il monitoraggio degli apporti idrologici in arrivo all’invaso di Pagnona (Lecco). L’applicazione si basa su modello numerico di previsione degli apporti idrologici, alimentato con dati meteo in tempo reale provenienti dall’API E015 di Regione Lombardia REM- Reti di Monitoraggio.

L’applicazione E015 è stata realizzata DHI - Danish Hydraulic Institute, società multinazionale specializzata in modellistica numerica del "mondo delle acque", inteso come l'insieme di tutte le discipline legate al ciclo dell'acqua, dall'idrologia dei bacini montani ai deflussi superficiali e sotterranei agli ambienti costieri e marini, con riferimento agli aspetti quantitativi, qualitativi ed ecologici.

I promotori di E015

Visita il sito di Regione Lombardia Visita il sito di Confindustria 	Visita il sito della Camera di Commercio di Milano Visita il sito della Confcommercio Visita il sito di Assolombarda Visita il sito di UnioneMilano
Vai all'inizio della pagina