Trenord Srl

Trenord è tra le più importanti realtà del trasporto pubblico locale ferroviario a livello europeo, sia per dimensioni sia per capillarità del servizio.

Ogni giorno su una rete di 2000 chilometri che collega 460 stazioni Trenord effettua oltre 2200 corse, che raggiungono la Lombardia, sette province delle regioni vicine (Alessandria, Novara, Parma, Piacenza, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona) e l’Aeroporto Internazionale di Malpensa tramite il collegamento ferroviario Malpensa Express.

In Lombardia il 77% dei comuni e il 92% dei cittadini hanno una stazione ferroviaria entro un raggio di 5 chilometri. A partire da questo contesto Trenord rappresenta senza dubbio la spina dorsale della mobilità pubblica di una delle aree regionali più dinamiche nel contesto europeo.

Trenord è una delle prima aziende ad aver creduto e partecipato attivamente al progetto E015, sposando la logica di condivisione dei servizi che è alla base della piattaforma. Tramite E015, Trenord rende disponibili il motore orario ferroviario, lo stato delle linee e l’andamento del servizio.

API pubblicate nell'ecosistema digitale dall'aderente

Applicazioni pubblicate nell'ecosistema digitale dall'aderente

I promotori di E015

Visita il sito di Regione Lombardia Visita il sito di Confindustria 	Visita il sito della Camera di Commercio di Milano Visita il sito della Confcommercio Visita il sito di Assolombarda Visita il sito di UnioneMilano
Vai all'inizio della pagina