6 ottobre 2021

Nuova App E015 della Milano Wine Week

Dal 2 al 10 ottobre si tiene la Milano Wine Week 2021, il più grande evento di sistema dedicato al mondo del vino italiano, con oltre 300 iniziative per wine lovers e professionisti. La Milano Wine Week ha l’obbiettivo di valorizzare il vino come è già stato fatto per la moda e il design, accendendo i riflettori su un’eccellenza del Made in Italy attraverso una grande manifestazione internazionale che si inserisce nel tessuto metropolitano, catalizza le tendenze del settore, intercetta le esigenze dei consumatori e si propone come fucina di eventi e idee per il grande pubblico, oltre che laboratorio di business per le aziende vinicole.

L’app ufficiale della Milano Wine Week W - Your Best Wine Experience offre una vera e propria esperienza phygital della manifestazione: l’app interagisce con i beacon installati nei totem della città per conoscere le iniziative vicine o scegliere i ristoranti a partire dalle carte dei vini digitalizzate.

Grazie all’Ecosistema Digitale E015, l’app contribuisce inoltre a una fruizione in sicurezza della manifestazione, segnalando la posizione dei defibrillatori censiti da AREU – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza. Inoltre, l’app promuove la conoscenza delle sedi dei teatri milanesi che stanno organizzando spettacoli, creando una narrazione integrata dell’esperienza, in cui il vino rafforza ulteriormente il proprio ruolo culturale.

L’evento è rilanciato anche grazie alla grande visibilità multicanale offerta dall’ Ecosistema Digitale del Turismo in Lombardia di Explora e Regione Lombardia.