ABC Milano Società Cooperativa

ABC Milano Società Cooperativa è una cooperativa culturale a mutualità prevalente affiliata a Legacoop. Realizza prodotti a stampa tra cui: ABC mensile con una tiratura di 270.000 copie annue distribuito nelle caselle delle famiglie domiciliate nei quartieri di Milano Nord; ABC multimediale per App e web; libri di propria edizione; libri di altrui edizione di cui cura l'impaginazione e la grafica. Grazie al proprio studio di grafica realizza opuscoli e prodotti per la comunicazione. Da settembre 2018 cura l’intero servizio di produzione del giornale Partecipare del Comune di Rescaldina.

La cooperativa ha promosso negli anni, tramite le proprie pubblicazioni, argomenti di interesse culturale, artistico, storico e ambientale, aderendo anche a campagne di sensibilizzazione sui temi della solidarietà sociale e dei diritti civili.

ABC Milano è socia del consorzio Digicoop, che raggruppa diversi editori italiani.

Con il proprio sito web (abcmilano.net), che utilizza le risorse della piattaforma digitale del consorzio Digicoop, ha intensificato di recente l’attività di comunicazione e di informazione territoriale, potendo condividere sul proprio sito anche notizie di respiro regionale e nazionale, ma di interesse locale, prodotte dalle testate aderenti al consorzio Digicoop: i contenuti pubblicati nel sito web sono condivisi a discrezione sui social (Facebook, Twitter).

Di concerto con altre istanze del territorio organizza eventi culturali (tra cui un concorso letterario tramite la Redazione di ABC), attività educative e ricreative per adolescenti. In particolare, dal 2014, è attiva la Redazione ABCJunior, con ragazzini/e alle prese con carta, penna e anche registratore vocale (note le interviste a personaggi del mondo della politica cittadina e municipale e della cultura).

API pubblicate nell'ecosistema digitale dall'aderente

Pagina 1 di 1

Applicazioni pubblicate nell'ecosistema digitale dall'aderente

I promotori di E015

Visita il sito di Regione Lombardia Visita il sito di Confindustria 	Visita il sito della Camera di Commercio di Milano Visita il sito della Confcommercio Visita il sito di Assolombarda Visita il sito di UnioneMilano
Vai all'inizio della pagina