Accessibilità dei punti di interesse del territorio

Il presente glossario permette di rappresentare le informazioni relative all`accessibilità di un punto di interesse del territorio in relazione alle esigenze delle persone con disabilità e con bisogni specifici (persone anziane, infortunate o con problemi di salute, con allergie e intolleranze, famiglie con bambini in passeggino, ecc), secondo uno schema dati XML che ne identifica le molteplici possibili caratteristiche.

Da un punto di vista tecnico, il glossario "Accessibilità" costituisce parte di un unico Schema XML complessivo che consente di descrivere in termini di accessibilità le entità "Punto di interesse". Tale schema XML ha natura flessibile ed è possibile pertanto farne uso anche solo per descrivere un sottoinsieme delle entità in esso descritte (es: solo Eventi / solo Itinerari / solo Punti di Interesse, solo Punti di Interesse "Accessibili”).

Il Glossario è stato definito contestualmente alla predisposizione dell'iniziativa “Lombardia Facile” di Regione Lombardia (http://www.lombardiafacile.regione.lombardia.it/).

Nel seguito è possibile scaricare un archivio in formato .zip contenente gli allegati tecnici del Glossario (XML Schema) ed un documento che ne descrive l’impostazione complessiva, le entità gestite e gli attributi che le caratterizzano.

Regione Lombardia

Servizi pubblicati che utilizzano questo glossario

Scopri tutte le API
Pagina 1 di 1

I promotori di E015

Visita il sito di Regione Lombardia Visita il sito di Confindustria 	Visita il sito della Camera di Commercio di Milano Visita il sito della Confcommercio Visita il sito di Assolombarda Visita il sito di UnioneMilano
Vai all'inizio della pagina