SMARTLAND CONSORTIUM

Consorzio senza scopo di lucro che rappresenta giuridicamente la Rete Innovativa Regionale “SMARTLAND – Smart Destinations in the Land of Venice, Mission 2026” (www.smartlandvenice.it), riconosciuta dalle Giunta Regionale del Veneto ex l.r. 13/2014 con D.G.R. n. 1735/2019 , al fine di catalizzare e abilitare un “ecosistema digitale di business” in Veneto (EDBV) per innovare la capacità delle imprese e del territorio di generare e distribuire il valore.

“SMARTLAND” opera a livello multisettoriale per la valorizzazione del territorio veneto, a partire dal comparto turistico che rappresenta una base dinamica e trasversale per sviluppare i modelli di valorizzazione dell’offerta.

La Rete Innovativa Regionale presenta una base di imprese ed enti proveniente da settori molto diversi, dalle imprese agroalimentari, manifatturiere, artigianali e del commercio, agli operatori della cultura, del turismo ricettivo, d’intermediazione, sino ai trasporti, ai servizi informatici e formativi, di marketing, i servizi bancari e finanziari, gli incubatori di impresa, tutti operatori comunque interessati ed orientati a processi di innovazione strategica, in chiave di sistema, per proporre a un mercato ampio e articolato esperienze e servizi nuovi e innovativi per segmenti di consumatori, che non sono più solamente meri fruitori, ma diventano veri e propri co-creatori dell’offerta. Fanno altresì parte della Rete gli Atenei veneti e i loro Dipartimenti (Fondazione Univeneto) per coordinare tutte le attività di ricerca scientifica previste.

API pubblicate nell'ecosistema digitale dall'aderente

Nessun risultato trovato

Applicazioni pubblicate nell'ecosistema digitale dall'aderente

I promotori di E015

Visita il sito di Regione Lombardia Visita il sito di Confindustria 	Visita il sito della Camera di Commercio di Milano Visita il sito della Confcommercio Visita il sito di Assolombarda Visita il sito di UnioneMilano
Vai all'inizio della pagina