5SOCIAL SRL

5Social Srl è una Startup a vocazione sociale nata con l'intento di sviluppareapplicazioni Hardware e Software che mirano a ridurre il disagio delle famiglie nei momenti di difficoltà.

5Social persegue l'obiettivo di applicate le buone norme della Lean Production (le 5S) nel mondo del terzo settore, identificando le 5S della sua mission che deve essere un Sistema Sostenibile a Servizio e Supporto dei bisogni in ambito Sociale.

Oltre a garantire lo sviluppo di tali strumenti, 5Social si impegna attivamente nella diffusione di una cultura di condivisione delle esperienze come strumento per risolvere il bisogno momentaneo del fruitore.

La sempre più diffusa cultura digitale nonché l’assistenza attenta e flessibile verso chi non è nativo digitale offrono molteplici strumenti in grado di ridurre il disagio nel suo complesso.

Il suo primo progetto è HAGILE® che, ispirandosi ai principi della Sharing Economy, diviene la prima piattaforma nata per rispondere al BISOGNO di famiglie, Professionisti ed Enti Pubblici nella gestione ed ottimizzazione dei trasporti socio-sanitari con tariffe chiare e trasparenti, ma soprattutto selezionando le risorse più adeguate al bisogno del paziente.

La condivisione di risorse diventa quindi strumento di miglioramento dello stile di vita, permette di organizzare e gestire un trasporto socio-sanitario efficiente e favorisce una semplificazione per le famiglie che spesso devono gestire un disagio molto più ampio e denso di incertezze.

Non da meno c’è da riscontrare che una migliore gestione del tempo, delle risorse e degli spostamenti porta un impatto positivo anche sugli operatori e le loro organizzazioni che riescono a dedicare il loro operato con maggiore attenzione al ruolo sociale che li distingue.

API pubblicate nell'ecosistema digitale dall'aderente

Nessun risultato trovato

Applicazioni pubblicate nell'ecosistema digitale dall'aderente

I promotori di E015

Visita il sito di Regione Lombardia Visita il sito di Confindustria 	Visita il sito della Camera di Commercio di Milano Visita il sito della Confcommercio Visita il sito di Assolombarda Visita il sito di UnioneMilano
Vai all'inizio della pagina