Trenitalia SpA

Garantire al paese un'offerta di servizi di qualità  in grado di soddisfare, in ambito nazionale ed europeo, le esigenze di mobilità  dei viaggiatori e il trasporto delle merci; rendere sempre più moderna e funzionale la struttura industriale e indirizzare l'azienda verso obiettivi di sviluppo tecnologico e di fatturato a costi efficienti; lavorare per competere, con lealtà  e professionalità . L'intera organizzazione di Trenitalia, impegnata a soddisfare le esigenze del cliente e le richieste del mercato, assicura sempre più¹ elevati standard di sicurezza e realizza piani di sviluppo e modernizzazione nel rispetto della sostenibilità  sociale e ambientale. In Trenitalia è confluito gran parte del know-how di 160 anni di storia delle Ferrovie Italiane: un patrimonio inestimabile che, libero ormai da rigidità  e vincoli, quotidianamente si arricchisce di nuove conoscenze e competenze come volano all'operatività , in termini di metodi, strumenti e linee guida. Trenitalia intende posizionarsi tra gli attori principali nelmercato europeo del trasporto ferroviario ed è in questa prospettiva che nei prossimi anni è necessario perseguire 4 obiettivi strategici: - Accrescere l'efficienza e l'efficacia dell'impresa per generare valore per il cliente e l'azionista - Ampliare l'offerta e migliorare i processi operativi di business - Ottimizzare il ciclo produttivo per ridurre il costo unitario dei servizi e aumentarne la competitività - Introdurre innovazione per accrescere la qualità  del servizio in termini di puntualità, pulizia, sicurezza, assistenza e informazione alla clientela  

API pubblicate nell'ecosistema digitale dall'aderente

Applicazioni pubblicate nell'ecosistema digitale dall'aderente

I promotori di E015

Visita il sito di Regione Lombardia Visita il sito di Confindustria 	Visita il sito della Camera di Commercio di Milano Visita il sito della Confcommercio Visita il sito di Assolombarda Visita il sito di UnioneMilano
Vai all'inizio della pagina