Galleria Previtali, arte contemporanea

Il programma fondamentale della Galleria Previtali é quello di occuparsi della produzione artistica lombarda nella sua fisionomia attuale, con un’attenzione puntuale e sistematica per gli artisti che innovano la loro ricerca stilistica e che concepiscono la realtà metropolitana come metafora della contemporaneità.
L’intenzione, oltre a quella di aprire le porte ad artisti che trovino, nell’esposizione e nel confronto, il modo di accrescere la propria esperienza professionale, é anche quella di tracciare e tenere aggiornato un panorama, appunto, della produzione lombarda; non sottolineando, sia chiaro, tipicità regionali, bensì gli orientamenti delle varie scuole; anche se spesso vi si riconosce un timbro comune nelle scelte tematiche ed espressive.
La Lombardia é ricca di istituzioni accademiche per artisti, oggi per lo più non differenziate l’una dall’altra per caratterizzazioni locali, ma piuttosto indicative di una varietà di correnti, dall’astratto al figurativo. La mission della galleria si concretizza dunque nel fornire al pubblico una panoramica sistematicamente aggiornata dell’arte in Lombardia, regione artisticamente aperta al mondo, che nelle ultime generazioni annovera ormai personalità di fama internazionale.

API pubblicate nell'ecosistema digitale dall'aderente

Nessun risultato trovato

Applicazioni pubblicate nell'ecosistema digitale dall'aderente

I promotori di E015

Visita il sito di Regione Lombardia Visita il sito di Confindustria 	Visita il sito della Camera di Commercio di Milano Visita il sito della Confcommercio Visita il sito di Assolombarda Visita il sito di UnioneMilano
Vai all'inizio della pagina