Università  degli Studi di Milano

L'Università degli Studi di Milano, nota più comunemente come Statale di Milano, è la più grande istituzione universitaria milanese e della Lombardia - con oltre 60.000 studenti - la cui sede centrale è oggi situata nell'edificio rinascimentale della Cà Granda, voluto dal Duca di Milano Francesco Sforza. È l'unico ateneo italiano a far parte della LERU (League of European Research Universities).

L'Università - con 31 dipartimenti afferenti a 8 facoltà e 2 scuole ed un corpo docente di oltre 2.000 unità - si distingue per la sua grande varietà di campi disciplinari e possiede anche un notevole patrimonio artistico e culturale che include importanti edifici storici, collezioni ereditarie ed acquisite, archivi, giardini botanici e il vecchio Osservatorio di Brera. I dipartimenti dell'Università sono ospitati in edifici storici del centro di Milano e in edifici moderni nella zona conosciuta come Città Studi.

API pubblicate nell'ecosistema digitale dall'aderente

Pagina 1 di 1

Applicazioni pubblicate nell'ecosistema digitale dall'aderente

I promotori di E015

Visita il sito di Regione Lombardia Visita il sito di Confindustria 	Visita il sito della Camera di Commercio di Milano Visita il sito della Confcommercio Visita il sito di Assolombarda Visita il sito di UnioneMilano
Vai all'inizio della pagina