Fondazione Teatro Amilcare Ponchielli

Il Teatro A. Ponchielli di Cremona è un Teatro di Tradizione riconosciuto per una programmazione artistica intensa e di qualità, con proposte che costituiscono un unicum nel panorama nazionale e internazionale: è il caso della rassegna La Danza, dedita soprattutto alla danza contemporanea con la presenza, in cartellone, di rinomate compagnie e coreografie presentate in prima italiana, e del Festival di Cremona intitolato a Claudio Monteverdi e dedicato al repertorio di musica antica e barocca.

L’attività è suddivisa in stagioni: stagione lirica (ottobre – dicembre), concertistica (dicembre – aprile), stagione di prosa (dicembre – aprile), Rassegna La Danza (febbraio – aprile) e il Festival Claudio Monteverdi (maggio - giugno).

Il Ponchielli inoltre dedica particolare attenzione al mondo scolastico con la Rassegna Oltreibanchi, alle famiglie (Il Ponchielli per i piccoli) e al pubblico degli anziani con spettacoli a loro riservati nella rassegna Il Ponchielli per la Grande Età.

Il Teatro ospita anche eventi e manifestazioni promossi da altri soggetti (concerti di musica leggera, spettacoli, convegni…).

API pubblicate nell'ecosistema digitale dall'aderente

Applicazioni pubblicate nell'ecosistema digitale dall'aderente

I promotori di E015

Visita il sito di Regione Lombardia Visita il sito di Confindustria 	Visita il sito della Camera di Commercio di Milano Visita il sito della Confcommercio Visita il sito di Assolombarda Visita il sito di UnioneMilano
Vai all'inizio della pagina