Consorzio Turistico del Mandamento di Sondrio

Il Mandamento di Sondrio offre un' ampia gamma di opportunità per chi nel visitarlo vuole cogliere gli aspetti salienti della sua variegata realtà. Vi sono interessanti itinerari enogastronomici, che consentono altresì di conoscere la storia di questi luoghi, di avvicinare la cultura di una popolazione ospitale e di vivere dei momenti di svago all'insegna di una natura selvaggia ma generosa. Alberghi, bed & breakfast, rifugi, ristoranti, agriturismi ed aziende agricole vi accoglieranno, ospitandovi in località che vi sorprenderanno per la ricchezza dei colori e dei sapori che mutano ad ogni stagione. Primavera ed estate offrono l'opportunità di immergersi in scenari verdi ed incontaminati. L’autunno valtellinese è caratterizzato da intensi colori e ricchi sapori. E' tempo di festosa vendemmia. Infine le candide nevi dell'inverno invitano a vivere una natura severa, ma ricca di affascinanti e bianchi paesaggi da fiaba.

Il Consorzio Turistico del Mandamento di Sondrio nel suo Statuto si prefigge, tra l'altro, i seguenti scopi: promuovere lo sviluppo economico dei Comuni del comprensorio della Comunità Montana Valtellina di Sondrio e del Comune di Sondrio. contribuire e collaborare con gli enti e le autorità preposte, al miglioramento dei servizi nei settori turistico, culturale e sportivo; contribuire allo studio ed al miglioramento dell'organizzazione turistica delle località del mandamento di Sondrio, ed in particolare : tutelare e valorizzare con assidua attività d'informazione e di promozione tutte le bellezze naturali, artistiche, storiche, monumentali, per farle meglio conoscere ed apprezzare; promuovere e facilitare il movimento turistico nelle diverse località, rendendo il soggiorno piacevole ed incoraggiando il miglioramento dei servizi pubblici; promuovere manifestazioni, convegni, spettacoli pubblici, eventi sportivi, gite ed escursioni, nonché ogni altra iniziativa d'interesse culturale, ricreativo, turistico e sportivo, atta ad animare ed arricchire culturalmente il comprensorio turistico; fornire un'organizzazione comune per il coordinamento dell'attività delle imprese consorziate in merito allo studio ed alla promozione di iniziative volte all'individuazione di mercati nazionali ed esteri interessati all'attività delle imprese predette, alla commercializzazione sui mercati medesimi dei relativi prodotti turistici alberghieri ed allo svolgimento delle conseguenti attività di intermediazione e di servizio nel campo del marketing e della pubblicità, compresa la partecipazione, a fiere, a mostre, a convegni specializzati, a manifestazioni sportive o culturali; - organizzare manifestazioni turistiche e sportive di ogni livello. curare la redazione, la stampa e la diffusione, anche tramite Internet, di materiale pubblicitario quale cataloghi, cartine turistiche, manifesti, bollettini di carattere sportivo e culturale; realizzare presso la sede un punto di incontro con i potenziali operatori interessati alle offerte dei consorziati.

API pubblicate nell'ecosistema digitale dall'aderente

Nessun risultato trovato

Applicazioni pubblicate nell'ecosistema digitale dall'aderente

I promotori di E015

Visita il sito di Regione Lombardia Visita il sito di Confindustria 	Visita il sito della Camera di Commercio di Milano Visita il sito della Confcommercio Visita il sito di Assolombarda Visita il sito di UnioneMilano
Vai all'inizio della pagina