L’aderente Pradella Sistemi S.r.l. ha esteso il contributo informativo della propria API E015 “Stazioni di ricarica Pila”, finora circoscritta alle sole istanze presenti in Regione Lombardia, esponendo le informazioni sui punti di ricarica per dispositivi elettronici ed e-bike presenti sull’intero territorio nazionale.
Grazie all’integrazione nell’Ecosistema Digitale E015, gli aderenti potranno dunque accedere ai dati sull’intera infrastruttura di Pradella in Italia, tra cui, ad esempio, i punti di ricarica all’interno del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.
“Pila” è un prodotto innovativo progettato per rendere estremamente semplice e veloce il ripristino della carica delle batterie delle biciclette elettriche in spazi pubblici e turistici; inoltre, ogni Pila presenta al proprio interno la teca per defibrillatori DAE.
È importante sottolineare che questa API E015 contribuisce all’iniziativa Ecomobs - Ecosistema Mobilità Sostenibile di Regione Lombardia: grazie, infatti, alla condivisione di dati certificati da parte degli operatori, Regione Lombardia può effettuare azioni migliori di programmazione e incentivazione a supporto della mobilità sostenibile, in questo caso anche della mobilità ciclistica elettrica.