ACQUA & SOLE S.R.L.

Acqua & Sole S.r.l. è una media impresa, giovane ed innovativa, nata nel 2007, anno in cui gli eredi del primo ed unico premio Nobel italiano per la chimica, Giulio Natta, dopo aver ceduto il Gruppo Ecodeco (storica azienda pioniera nel Nord Italia nel recupero dei rifiuti urbani e speciali) all’attuale gruppo A2A, fondarono un nuovo gruppo societario per dedicarsi ai temi dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili (biogas da rifiuti e biomasse, idroelettrico, fotovoltaico).

La Società, in continua crescita, opera con l’obiettivo di rendere i territori ospitanti indipendenti da risorse, energetiche e di materia, non rinnovabili, applicando i criteri dell’economia e della responsabilità circolare.

Essa si distingue per il proprio impegno costante nella ricerca e sviluppo che, insieme ad una grande capacità di networking e di integrazione nel territorio, le consente di anticipare le tendenze del mondo civile ed industriale dal punto di vista tecnologico e sociale e di sviluppare soluzioni affidabili e sicure, anche per le tipologie di rifiuti difficili da gestire. Uno delle massime espressioni del modus operandi aziendale è il centro per il recupero degli elementi nutritivi sito in Vellezzo Bellini (PV), premiato allo European Emas Awards nel 2017 come esempio di economia circolare applicata all’agricoltura.

API pubblicate nell'ecosistema digitale dall'aderente

Applicazioni pubblicate nell'ecosistema digitale dall'aderente

I promotori di E015

Visita il sito di Regione Lombardia Visita il sito di Confindustria 	Visita il sito della Camera di Commercio di Milano Visita il sito della Confcommercio Visita il sito di Assolombarda Visita il sito di UnioneMilano
Vai all'inizio della pagina