ATM Azienda Trasporti Milanesi SpA

L'applicazione permette di visualizzare contenuti veicolati attraverso collegamenti con fonti dati esterne e di pubblicarli su un totem multimediale touchscreen da esterno; ne sono esempio l'operativo voli della SEA, il motore orario di Trenord, l'infomobilità di ATM. L'applicazione è installata presso tre postazioni pilota di cui due a Milano e una a Monza da aggiornare con i contenuti dell'Ecosistema.

Info generali

Il totem informativo di ATM è lo strumento multimediale che consente al cittadino e al turista che vuole muoversi a Milano di accedere a tutte le informazioni sui mezzi, alle modalità di trasporto integrato come Bike Sharing e Car sharing e ai servizi di pubblica utilità.

 

Travel planner, tempi di attesa alle fermate in superficie, stato del servizio metropolitano, consultazione orari di treni e aerei, stato delle principali direttrici della città, servizi di interesse intorno al totem, informazioni istituzionali e\o turistiche, meteo e una sezione apposita dedicata ad Expo 2015: tutto a portata di “tap” grazie al monitor touchscreen da 46’’ e un’interfaccia semplice e intuitiva.

 

Attraverso le nuove applicazioni presentate, i visitatori e i cittadini di Milano potranno d’ora in poi utilizzare i totem interattivi anche per consultare:

  • gli orari dei treni della rete ferroviaria di Trenord;
  • la disponibilità e gli orari dei voli in arrivo e in partenza dagli aeroporti della SEA di Linate e di Malpensa;
  • le mappe dello stato del traffico fornite da Infoblu del gruppo Autostrade per l’Italia, sulla rete urbana e sulle tangenziali di Milano;
  • le immagini in tempo reale dalle telecamere di Milano Serravalle – Milano Tangenziali.

 

 

Immagini

In questa sezione è possibile prendere visione di alcune immagini e fotografie dell'applicazione in produzione.

Le immagini non solo danno evidenza delle funzionalità offerte, ma anche del contesto all'interno del quale l'applicazione è erogata.