Regione Lombardia

L15 è un’applicazione web progettata e realizzata adottando l'approccio collaborativo definito da E015 - Digital Ecosystem. L15 vuole essere, oltre ad uno strumento per scoprire le ricchezze del territorio lombardo, una vetrina dei principali contenuti condivisi attraverso l’ecosistema digitale e, proprio per questo motivo, è in continua evoluzione, seguendo gli sviluppi di E015.

Info generali

 

 

 

 

 

 

L15 è un’applicazione web progettata e realizzata adottando l'approccio collaborativo definito da E015 - Digital Ecosystem.

Regione Lombardia infatti, oltre a proporre all'interno dell'applicazione contenuti propri, presenta e valorizza anche quelli forniti da altri soggetti del territorio, resi disponibili attraverso l’ecosistema digitale E015 che definisce gli standard tecnologici e le regole per un’efficace condivisione di informazioni tramite servizi web.

È cosi possibile proporre al cittadino una visione sempre più integrata e in continuo ampliamento del territorio in cui vive e dei servizi in esso presenti.

Regione Lombardia aderisce a E015 fin dal luglio 2013 pubblicando servizi, adottando i glossari e realizzando applicazioni integrate, proprio come L15.

L15 vuole essere, oltre ad uno strumento per scoprire le ricchezze del territorio lombardo, una vetrina dei principali contenuti condivisi attraverso l’ecosistema digitale e, proprio per questo motivo, è in continua evoluzione, seguendo gli sviluppi di  E015.

L15 è il punto di partenza per un nuovo modo di operare nel digitale.

L'applicazione è disponibile al seguente link.

Immagini

In questa sezione è possibile prendere visione di alcune immagini e fotografie dell'applicazione in produzione.